Val Del Chiese
Fantastic!
lug
12
2012

Fantastic!

Lasciamo per un attimo le genti di valle e passiamo la parola ai turisti. Turisti che vengono da lontano.

Sul portale web internazionale responsibletravel.com abbiamo già ricevuto due ottime recensioni da parte di viaggiatori anglosassoni che sono passati dalle nostre parti.

Rosie è convinta che la nostra proposta di vacanza rurale sia un contributo alla preservazione della cultura e dell’ambiente locale. Ha ragione: il modello di sviluppo turistico che abbiamo immaginato per la nostra Valle non è a “misura di turista”, nel senso che non cerca le masse e non piega la propria natura a certe pratiche che snaturerebbero l’identità del Chiese.

In cambio di ciò, e Rosie l’ha capito molto bene, il Chiese offre un’autenticità fatta di ospitalità e sapori genuini, paesaggi di una volta e un tipo di relax assai diverso da quello un pò asettico dei moderni centri wellness. “Sarei voluta restare più a lungo”, conclude Rosie.

Natasha è stata colpita dalle atmosfere casalinghe della loro vacanza, dal fienile dove hanno dormito, alla grande cucina dove hanno consumato i pasti insieme alla famiglia che li ospitava.

Immagine Allegata
POSTATO IN: turisti, una volta | 12 luglio 2012 - 6,48
Scrivi un commento
Il commento sarà pubblicato solo dopo la moderazione.




Invia Commento