Come si fa un biscotto? E cosa c’è dentro?
Se pensate che queste domande siano banali, è bene ricordare una ricerca fatta qualche anno fa tra i bambini di una grande città italiana. Moltissimi dei piccoli intervistati non sapevano che i petti di pollo già pronti che vedevano al supermercato sono parti di un animale con piume e ali…
È bello conoscere la storia di una cosa piccola e quotidiana come lo è un biscotto. I vostri ragazzi potranno ripercorrerla passo passo, dalla macinazione dei chicci di grano per ottenere la famosa farina gialla di Storo, all’impasto con gli altri ingredienti, dalla sfoglia fino alla cottura. E naturalmente l’assaggio!
Questo piccolo grande evento avverrà il prossimo 27 aprile nello splendido agriturismo Casa Essenia. Antico casolare Trentino, un tempo adibito a ricovero degli animali, ristrutturato integrando bioedilizia e tradizione locale diventando abitazione e struttura d’accoglienza.
Accoglienza vera, fatta da una famiglia che ti invita a tavola con torte e marmellate fatte in casa e ti porta in giro per la Valle, e poi rilassa i propri ospiti con massaggi shiatzu.
Insomma, è questo il luogo ideale in cui recuperare la pratica conviviale di prepararsi da soli, con cura, il cibo che mangeremo.
0 commenti